Climatizzazione

 

Installazione eavviamenti
Sistemi di Climatizzazione per la casa e l’impresa

Installazione e manutenzione climatizzatori condizionatori Cesenatico

Consiste nella in funzione dell’impianto di climatizzazione eseguendo le seguenti procedure che verranno effettuate in presenza del responsabile dell’impianto (costruttore / proprietario) in modo che eventuali problemi verranno tempestivamente comunicati. Eventuali opere e materiali necessari per eseguire l’avviamento potranno essere forniti dai Ns. tecnici e verranno quantificati applicando il listino vigente. La responsabilità della Global Assistance e’ limitata solo ed esclusivamente alle opere eseguite

( non potrà prendersi in carico nessun tipo di responsabilità con rif. A norme legislative)

1)    Controllo del circuito di refrigerazione (parti visive)

2)    Prima vuotatura

3)    Pressatura impianto con azoto per verificarne la tenuta

4)    Controllo collegamenti elettrici e frigoriferi tra unità interne ed esterne

5)    Vuotatura, apertura rubinetti, controllo funzionamento e eventuale carica aggiuntiva

 


 

LAVAGGIO CIRCUITI FRIGORIFERI

Operazione obbligatoria per tutti i sistemi ad espansione diretta, la dove ci sia il rischio di qualsiasi tipo di contaminazione (es. tubi vecchi,tubi aperti, saldati ma non in atmosfera di azoto, ecc.) Ricordiamo che le tubazioni devono essere idonee ai refrigeranti utilizzati e prive di qualsiasi tipo di contaminazione che causerebbe il danneggiamento di parti o dell’intero sistema in modo irrevocabile.


 

COLLAUDI SISTEMI DI CLIMATIZZAZIONE

Consiste nelle presenza in cantiere di un Ns. tecnico che insieme all’installatore provvede alla messa in funzione dell’impianto eseguendo le necessarie tarature e regolazioni delle apparecchiature con prove del corretto funzionamento. Eventuali aggiunte di gas sono a carico dell’installatore/committente che dovrà essersi preventivamente accertato della tenuta dell’impianto e funzionalità degli scarichi. Lo schema elettrico e frigorifero dovranno essere disponibili in cantiere al momento del collaudo.

 


 

RICERCA PERDITE DI REFRIGERANTE

La  ricerca di perdite di refrigerante nei sistemi di climatizzazione consiste nella messa in pressione con azoto dell’impianto dividendo inizialmente la parte esterna (moto condensante) dalla parte interna dividendo ogni circuito (es. cucina, camera e soggiorno). Dopo circa una settimana il Ns. tecnico per verificare quale parte del sistema non sia rimasto in pressione. Se la perdita viene riscontrata sull’unita’ esterna verrà smontata e portata presso il Ns. laboratorio per la riparazione della perdita, in caso contrario verrà smontata l’unita’ interna del circuito che non e’ rimasto in pressione (es. cucina) ne verranno messe in pressione le due linee frigorifere collegata alla stessa unità. Dopo qualche giorno torneremo per verificare se la perdita fosse sull’unità interna (che verrà smontata e riparata presso il Ns. laboratorio) o eventualmente nelle linee frigorifere (che dovranno essere sostituite).

 


 

MANUTENZIONE CLIMATIZZATORI

Una manutenzione periodica compiuta da un servizio assistenza altamente qualificato e professionale assicura ad ogni impianto di climatizzazione un livello ottimale di efficienza, una prolungata durata nel tempo, un consistente risparmio energetico, il rispetto per l’ambiente e la qualità dell’aria. Tutto questo si traduce in una maggiore tranquillità e soprattutto, in una migliore tutela dell’investimento per il cliente.  La manutenzione ordinaria prevede la pulizia con appositi prodotti della batterie interne ed esterne, filtri, ventilatori, ventole e vaschette raccolta condensa. Controllo carica refrigerante e controllo scarichi condensa con la verifica del corretto funzionamento. Con l’entrata in vigore del D.P.R. 43/2012 viene recepito il regolamento CE 842/2006 che disciplina il cosidetto “Patentino dei Frigoristi” obbligatorio per tutti coloro che svolgono attività che comportano installazione e manutenzione di impianti che contengono Gas Fluororati ad effetto serra la nostra azienda ha provveduto a certificare sia i tecnici che l’azienda.

Il decreto sopra indicato prevede sanzioni per l’utilizzatore dell’impianto nel caso in cui si avvalga di persone/aziende non certificate nell’attività di recupero.

 


 

PRODOTTI UTILIZZATI PER LA MANUTENZIONE

I prodotti da noi utilizzati per la pulizia delle unità interne ed esterne, pulizia e sanificazione di filtri sono appositi prodottoti detergenti e sanificanti idonei ed efficaci a ridurre i rischi di contagio da legionella, muffe e funghi. Agiscono rapidamente e efficacemente su virus, batteri ed altri germi patogeni riducendo drasticamente il rischio di contagi ed infezioni per contatto.

Stampa/Print Stampa/Print