Riscaldamento

Vogliamo essere
i tuoi partner di fiducia

Installazione manutenzione caldaie e impianti di riscaldamento Cesenatico

PRIMA ACCENSIONE CALDAIE
Una volta completata l’installazione da parte di un soggetto abilitato secondo il D.M. 37/08, la ditta Global Assistance offre gratuitamente la prima accensione della caldaia. Questa operazione, oltre ad ottimizzare il funzionamento dell’apparecchio secondo le caratteristiche dell’impianto, è condizione inderogabile per l’attivazione della garanzia convenzionale del produttore. Il Ns. personale specializzato verificare l’idoneità del locale (rispettando tutte le norme vigenti) provvederà ad effettuare la regolazione,  l’analisi dei fumi e la compilazione della garanzia con il rilascio e la compilazione del libretto di impianto.Sarà nostra cura contattarVi ogni anno per ricordarVi la scadenza della manutenzione o programmare con voi la visita del Ns. tecnico.

 manutenzione-caldaia


 MANUTENZIO CALDAIE
Per fare in modo che la vostra caldaia consumi di meno e duri di piu’ e per rendere il Vs. impianto sicuro tutelando la Vs. integrità nel rispetto dell’ambiente e delle norme vigenti  e’ fondamentale effettuare annualmente (come da normativa vigente) la manutenzione ordinaria da effettuarsi da un tecnico abilitato, che provvederà al rilascio dell’allegato ‘G’ e alla compilazione del libretto d’impianto.Le operazioni di controllo e manutenzione degli apparecchi devono essere eseguite da ditte abilitate (ai sensi del decreto ministeriale 22 Gennaio 2008 n° 37) conformemente alle prescrizioni e con periodicità contenute nelle istruzioni tecniche relative allo specifico modello elaborate dal fabbricante ai sensi della normativa vigente.

 manutenzione-controllo-caldaia

 


 ANALISI DI COMBUSTIONE

Con l’approvazione del nuovo Regolamento del Consiglio di Ministri del 15/2 (in attuazione del D.L.g.s. 195/2005 e della Direttiva Europea sul rendimento energetico in edilizia 2002/91/CE), finalmente anche l’Italia, riparando alla procedura d’infrazione per il “non completo recepimento”, si uniforma alle norme europee sulla cadenza dei controlli sull’efficienza energetica negli impianti termici (analisi dei fumi). Un grande passo avanti nella promozione della cultura del risparmio energetico.Con l’entrata in vigore del Regolamento approvato, la cadenza dei controlli sull’efficienza energetica sarà:

• Ogni 2 anni per gli impianti termici combustibile liquido o solido (inferiori ai 35 kw)

• Ogni 1 anni per gli impianti termici combustibile liquido o solido (superiori ai 35 kw)

• Ogni 4 anni per gli impianti a gas metano o GPL

I valori dell’analisi combustione sono importanti in quanto evidenziano lo stato della canna fumaria, misurano il tiraggio, il rendimento e il monossido di carbonio che viene prodotto durante la combustione. Per essere certi che l’analisi combustione corrisponda a valori adeguati è necessario effettuare prima una buona pulizia della caldaia.

 analisi-combustione

 


 INTERVENTI URGENTI DI RIPARAZIONE

I Ns. personale specializzato e la Ns. organizzazione di Back Office garantisce a tutti i clienti con contratto di manutenzione l’intervento di riparazione entro le 24 ore dalla chiamata offrendo nel periodo invernale un servizio di reperibilità al Sabato/Domenica e festivi. E’ molto importante rivolgersi a tecnici qualificati e aggiornati ai nuovi prodotti che provvederanno alla riparazione della caldaia utilizzeranno solo ricambi originali della casa costruttrice

 


 DISINCROSTAZIONE SERPENTINE

L’intervento straordinario di disincrostazione di scambiatori primari e secondari delle caldaie di riscaldamento murali, a condensazione, delle caldaie a basamento e degli scambiatori a serpentino o a piastre e’ reso necessario qual’ora le incrostazioni dovute da ossidi di ferro e/o calcare impediscano un corretto scambio termico. L’uso di prodotti specifici consente di eliminare i problemi di rumorosità delle caldaie, di blocco termico e di limitazione di resa. La linea di prodotti da noi scelta e’ stata studiata per dare risposte appropriate a tutte quelle esigenze che si possono incontrare nell’impiantistica termoidraulica.

 disincrostazione